- 30%
- 20%
- 32%
- 18%
- 15%New
- 15%
- 15%Therm-a-RestTherm-a-Rest Questar 0°C Sleeping Bag sacco a peloAs low as 258,90 €Regular Price 305,00 €
L'azienda svizzera Mammut trae le sue origini nel lavoro del mastro cordaio Kaspar Tanner, nella seconda metà dell'ottocento. Il marchio Mammut nasce negli anni quaranta del secolo scorso, e le corde svizzere sono le prime in assoluto a ricevere la certificazione UIAA. Al giorno d'oggi Mammut occupa più di 500 persone ed è il marchio leader a livello mondiale per la produzione di corde, equipaggiamento e abbigliamento per la montagna.
L'azienda CAMP nasce nel 1889 a Premana (LC), fondata dal fabbro Nicola Codega. La sua famiglia incomincia a produrre attrezzatura da arrampicata per agevolare gli spostamenti dei soldati italiani impegnati sulle Alpi durante la prima guerra mondiale, in particolare piccozze da ghiaccio. Quando, dopo la fine della seconda guerra mondiale, il grande alpinista italiano Riccardo Cassin inizia a lavorare con la famiglia Codega, l'azienda si trasforma in un punto di riferimento per la produzione di tutti i tipi di attrezzatura da montagna, tanto che oggi CAMP è un marchio produttore di attrezzi da arrampicata riconosciuto a livello internazionale.
Marmot nasce tra i ghiacciai dell'Alaska, dall'idea di due studenti della University of California Santa Cruz, Eric Reynolds e Dave Huntley.
I due giovani iniziano a realizzare prototipi di prodotti in piuma nelle loro camere: un piumino, un maglione, mentre più
tardi si specializzano nella produzione di borse e sacchi a pelo. La Pika, la borsa più calda, si classifica a - 45 gradi.
La società Marmot nasce nel 1974.
Eric è stato uno dei primi a portare sul mercato statunitense il Gore-Tex nella produzione di tessuti per l'outdoor.
Marmot è crescita e impegno per la progettazione di prodotti con
prestazioni di altissima qualità.
Therm-a-Rest è un'azienda Irlandese specializzata nel rendere confortevoli le tue nottate outdoor grazie ad attrezzatura di grande qualità. Nata negli anni '70 dal sogno di tre ingegneri appassionati di arrampicata, Therm a Rest si è fatta subito notare grazie all'invenzione del primo materassino auto gonfiante! Quello è stato l'inizio di un attività dove la tecnologia e la cura nel design e nei materiani sono utilizzate per cercare di migliorare l'esperienza outdoor di tutti noi.



























