- 37%New
- 30%
- 55%
- 29%
- 46%
- 30%
- 30%
- 50%New
- 30%
- 41%
- 30%
- 54%
- 47%
- 34%New
- 29%
- 46%
- 46%
- 49%
- 30%
- 40%
- 30%
- 35%
- 47%
- 42%
- 34%
- 49%
- 34%New
- 55%
- 35%
- 50%
- 29%
- 49%
- 35%
- 54%
- 29%
- 42%
Cesare Ferrino ebbe il suo lampo di genio nel 1870, lavorando in un negozio di vernici a Torino: realizzare tessuti impermeabili. Il suo marchio cominciò con la produzione di tende per le esplorazioni negli ultimi anni dell'Ottocento. Una miriade di grandi esplorazioni durante tutto il Novecento furono rese possibili grazie all'equipaggiamento tecnico di Ferrino, dalle ascese del Lhotse e del Gasherbrun di Messner all'attraversamento dell'Antartide sugli sci di Borge Ousland.
Smartwool realizza intimo tecnico in lana merino, dalle calze, agli strati base e intermedi e molto altro ancora. L'obiettivo di Smartwool è di garantirti un'elevata qualità, vestibilità, incredibile comfort e ottima durata nel tempo, sostenendo ogni tua avventura, dall'esplorazione di nuove città, la conquista di cime e la scoperta di cavità ipogee immacolate.
SCARPA è per antonomasia il marchio italiano produttore di scarpe da montagna. L'azienda fu fondata nel 1938 da un facoltoso irlandese discendente della famiglia Guinnes, che riunì nella Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima i migliori artigiani della zona di Asolo. Nel 1956 fu acquisita dalla famiglia Parisotto di Asolo che portò avanti la storia di innovazione continua del marchio: tra le grandi invenzioni il primo scarpone da Telemark totalmente in materiale plastico, il Terminator.
Il marchio E9 Enove è entrato ufficialmente nel mercato nel 2000 in seguito all'idea di Mauro Calibani, famoso campione e appassionato arrampicatore. Il progetto nasce nel 1998, quando Mauro scopre uno dei siti bouldering più belli d'Italia, Meschia. Colpito dalla natura incontaminata e spinto a sperimentare nuove vie, decide di trasmettere tutta la sua energia e la sua creatività in una linea di prodotti semplici, funzionali con particolare attenzione al dettaglio e allo stile. Tutti i prodotti E9 sono fabbricati in Italia, comodi per arrampicare e pratici nella vita di tutti i giorni.






























































































































